top of page

a chi mi rivolgo:

- Soggetti sani che vogliono migliorare la loro alimentazione.

- Soggetti sportivi

- Soggetti intolleranti (lattosio, glutine, Nichel)

- Soggetti vegetariani o vegani.

- Donne in gravidanza, allattamento o menopausa.

- Bambini (a partire dallo svezzamento).

- Soggetti affetti da patologia, previa diagnosi medica (malattie autoimmuni, dismetabolismo, diabete, insufficienza renale o epatica..)

​

​

Chi sono

Mi sono laureata in Scienze Biologiche e in Biologia Sanitaria presso l’Università degli Studi di Siena.   Dopo aver superato l’Esame di Stato ed essermi iscritta all’albo Nazionale dei Biologi (ONB), mi sono occupata di ricerca nel campo della Biochimica della Nutrizione presso l’Università di Perugia.

Nel 2014 ho conseguito il Master di I livello in “Alimentazione per il benessere e la salute” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Seguo continuamente corsi di formazione e di perfezionamento utili per il miglioramento e l'aggiornamento della mia professionalità.

​

Da tre anni mi occupo di consulenza nutrizionale e organizzazione di piani dietetici, sia per soggetti sani sia per soggetti affetti da patologia (previa diagnosi medica). Oltre ad eseguire la valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici dei miei pazienti e a stabilire il regime dietetico più adatto ai loro bisogni e alle loro abitudini, cerco di trasmettere loro l’importanza del raggiungimento di un equilibrio a 360 gradi, rappresentato non solo da un numero su una bilancia ma da molti altri fattori incidenti.

​

Per questo, nel mio lavoro spesso mi avvalgo della collaborazione di altri professionisti:

- Dott.ssa Azzurra Brandi, psicologa psicoterapeuta (Follonica).

- Dott.ssa Elena Lorenzini, psicologa psicoterapeuta (Siena).

- Dott.ssa Consuelo Nania, ostetrica.

​

Il 27 Aprile 2015 sono diventata mamma della piccola Bianca, un uragano di felicità, gioia e tanta fame!

La maternità è stato momento di grande stimolo per perfezionare le mie conoscenze in ambito di alimentazione in gravidanza e allattamento, e per studiare a fondo la corretta alimentazione in età pediatrica.

bottom of page