"Mangiare è una necessità.
Mangiare con intelligenza un'arte"
Il percorso nutrizionale
La prima visita ha la durata di circa un'ora, nella quale sarà effettuata un'accurata anamnesi alimentare e verranno prese in considerazione le più recenti analisi del sangue e le eventuali patologie presenti.
Seguiranno la visita antropometrica (peso, altezza, circonferenze e plicometria), e l'analisi bioimpedenziometrica (per la valutazione dello stato di idratazione, della massa magra, della massa grassa e della massa metabolicamente attiva - strumento BIA Akern 101).
I controlli vengono effettuati circa ogni 3-4 settimane. Hanno un ruolo chiave per migliorare la motivazione del paziente, modificare eventualmente il piano alimentare, chiarire dubbi e porsi sempre nuovi obiettivi.
​
Ricette e pillole di nutrizione
Cucinare per gli amici e la mia famiglia è una mia passione! Nel mio NutriBlog condividerò con voi le mie piccole grandi creazioni, pensate ed eseguite sempre con un occhio alla semplicità, alla qualità degli ingredienti utilizzati e al valore nutrizionale e funzionale dell'intero piatto.
​
I miei pazienti
Effettuo consulenze nutrizionali a singole persone o a gruppi familiari, nel caso si voglia intraprendere un percorso di alimentazione consapevole e/o cambio collettivo di abitudini alimentari (verso uno stile di alimentare vegetariano o vegano; oppure nel caso di genitori che si vogliano approcciare allo svezzamento includendo nell'alimentazione degli adulti anche quella del piccolo).
Inoltre svolgo percorsi di educazione alimentare presso asili nido, scuole dell'infanzia, associazioni e corsi preparto, in collaborazione con altri professionisti.